Nel cuore di Corigliano per promuovere la cultura…..

Il Metropol è un importante ed imponente edificio che nasce 40 anni fa a Corigliano, l’amata Città di Pietro Cicero, un imprenditore che ha creduto nella cultura, nei suoi valori e nella forza che riesce ad esercitare, offrendo sempre e in qualsiasi condizione storica una forte spinta all’innovazione.

 

Il Cinema Teatro di Corigliano viene progettato tenendo conto delle regole architettoniche promosse negli anni Settanta, che grazie alla loro ”nuova regola aurea” sono diventate punto di riferimento ancora fino ad oggi.

 

Proprio qui si è svolto un pezzo di storia della nostra evoluzione culturale: sono state ospitate celebrità del mondo dello spettacolo, personaggi della musica pop, rock e classica, compagnie teatrali a livello internazionale. Una struttura che ha offerto anche tante opportunità di lavoro e di collaborazione, grazie alla promozione di attività culturali nel campo dell’arte, della recitazione, del ballo.

 

Ha una capienza di 1.198 posti, con un palcoscenico di notevoli dimensioni: larghezza m. 16,32; profondità m. 7,74; altezza graticcia m. 14,60; con scarico ad altezza palco e con annessi 7 camerini confortevoli.

 

E' dotato di un foyer (hall), molto elegante e raffinato, nel quale si sono svolti svariati convegni, congressi e conferenze stampa, con un bar a servizio del pubblico.


Il Metropol dispone di un'ampia sala dotata di 1.200 posti disponibile per qualsiasi evento, manifestazioni, concerti, congressi, rappresentazioni teatrali, convegni...

 

Per INFO e PRENOTAZIONI contattare il 349 2352823